News

Dossier formativo per triennio 2020-2022 e costruzione dossier formativo di gruppo della FNOMCeO. La Commissione nazionale per la formazione continua, nel corso della riunione del 23 settembre 2021, ha adottato la delibera in materia di dossier formativo (DF individuale e DF di Gruppo),

Disciplina della certificazione verde COVID-19 in ambito lavorativo privato
– studi professionali medici e odontoiatrici

Novità dell'anno 2021 riguardanti lo spostamento ed il recupero dei crediti ecm.

Il Ministero dell'università e della ricerca, con decreto del 21 maggio 2021, ha emanato il bando per l'ammissione dei medici alle Scuole di specializzazione di area sanitaria per l'anno accademico 2020/2021, specificando che con
successivo provvedimento sono indicati i posti disponibili per ciascuna scuola di specializzazione attivata per l'anno accademico 2020/2021.

Si rende noto l'avviso per gli incarichi provvisori di Continuità Assistenziale, pubblicato sul sito Asl Viterbo - "Concorsi  e selezioni" .

Aggiornamento dell’elenco degli MMG tutor per il corso di formazione specifica in medicina generale della Regione Lazio
Si pubblica l'Avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco dei medici di medicina generale abilitati alle funzioni di tutor per il corso di formazione specifica in medicina generale della Regione Lazio.

Avviso relativo al bando di ammissione dei medici alle Scuole di specializzazione di area sanitaria, per l'anno accademico 2020-2021
Il Ministero dell'università e della ricerca, con decreto del 21 maggio 2021, ha emanato il bando per l'ammissione dei medici alle Scuole di specializzazione di area sanitaria per l'anno accademico 2020/2021, specificando che con
successivo provvedimento sono indicati i posti disponibili per ciascuna scuola di specializzazione attivata per l'anno accademico 2020/2021.

Quota A rinviata di un mese (ma resta a rate) 

La Fondazione Enpam ha rinviato di un mese il termine per il pagamento della Quota A 2021. La scadenza inizialmente prevista per il 30 aprile è stata spostata al 31 maggio.

Si ricorda a tutti gli iscritti all'Albo che per usufruire dei servizi on line dell'area riservata del  nostro sito (certificato di iscrizione,  stampa albo ecc..) è obbligatorio accedere con l'autentificazione con  SPID.

L'associazioni ANIFIBRO, Libellula, ENFA, ALSFODV hanno relaizzato in collaborazione con altri vari enti il I convegno internazionale dei pazienti fibromialgici

Riceviamo dal Team COPV e pubblichiamo la seguente comunicazione:


In merito alle seconde dosi del vaccino AstraZeneca si invia il prospetto delle date da osservare,

Riceviamo e pubblichiamo dalla sezione INPS di Viterbo l'avviso pubblico per reclutamento di medici fiscali per l'effettuazione di visite mediche di controllo

Per opportuna conoscenza e al fine di darne ampia diffusione, si comunica che sul BURL n 34

suppl 1 del 6 aprile è stata pubblicata la
Determina G03464 del 30 marzo 2021

Allegato

pdf 2021 2243 (1) (452 KB)

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana Serie IV Speciale – Concorsi ed Esami n. 23 del 23 marzo 2021 è stato pubblicato l’Avviso con cui il Ministero della Salute

In applicazione delle disposizioni in materia di  contenimento e gestione dell' emergenza Epidemiologica da COVID-19,

Il Comitato Centrale ha sottoscritto un accordo relativo alla distribuzione della Polizza di responsabilità Civile Professionale con AM Trust Assicurazioni S.p.a. e Consulbrokers spa, concernente la polizza “collettiva” di responsabilità civile in relazione all’ attività di somministrazione vaccinale.

  

Riceviamo continue telefonate da parte di colleghi liberi professionisti, e comunque non strutturati,
che richiedono informazioni circa l’accesso alle vaccinazioni anti COVID-19.

Il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale all'albo o elenco di cui al comma 7 è obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempiere, entro trenta giorni, da parte del Collegio o Ordine di appartenenza.

La FNOMCeO comunica, attraverso la Comunicazioen n.01, l'avviso di annullamento del Concorso di ammissione ai corsi di formazione specifica in medicina generale triennio 2021-2023.

Alla luce del carico di lavoro dei medici competenti, della difficoltà della situazione legata alla gestione dell'emergenza COVID-19, della peculiarità operativa della sorveglianza sanitaria periodica in questa fase pandemica, si ritiene opportuno sospendere l’invio dell’allegato 3B per tutto il 2021.

L’Agenzia delle Entrate, col provvedimento n. 20765/2021, ha chiarito che viene esteso all’8 febbraio il termine per l’invio al Sistema Tessera Sanitaria, da parte degli operatori, dei dati relativi alle spese sanitarie e ai rimborsi effettuati nel 2020.

Il Dott. Antonio Maria Lanzetti è stato eletto Presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Viterbo per il quadriennio 2021-2024. Il Dott. Alberto Chiovelli confermato Vicepresidente. Il Dott. Mauro Rocchetti alla guida della CAO viterbese come Presidente, Vicepresidente la Dott.ssa Federica Papacchini.

Il nuovo sito, completamente rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, vuole adeguarsi alle recenti raccomandazioni in merito all'accessibilità, alla fruibilità e alla sicurezza dei dati e delle informazioni e consentire agli iscritti all'Ordine un ventaglio sempre più ampio di servizi online, facilmente accessibili da remoto, per semplificare e velocizzare i rapporti con l'Ordine professionale.

In allegato le liste presentate e i Medici/Odontoiatri eleggibili per il prossimo quadriennio 2021/2024 per gli Organi Istituzionali dell'Ordine.

torna all'inizio del contenuto