Il Comitato Centrale ha sottoscritto un accordo relativo alla distribuzione della Polizza di responsabilità Civile Professionale con AM Trust Assicurazioni S.p.a. e Consulbrokers spa, concernente la polizza “collettiva” di responsabilità civile in relazione all’ attività di somministrazione vaccinale.

Tale policy prevede oneri diretti a carico dell’assicurato, alla quale i singoli operatori interessati possano aderire a condizioni particolarmente favorevoli.

Tale Convenzione ha per oggetto la distribuzione agli iscritti all’albo dei medici chirurghi e degli odontoiatri (anche se in quiescenza se ancora iscritti all’albo) della Polizza di responsabilità civile professionale “Am Trust MLP-Medico Libero Professionista-ed.07/2020”.

Attraverso la polizza assicurativa di RC a favore del medico vaccinatore, ad adesione libera e con oneri a carico del medico stesso, il Comitato Centrale ha ritenuto di offrire un servizio ai colleghi vaccinatori anche al fine di sostenere la campagna di vaccinazione anti-Covid, in un clima in cui l’unico strumento in grado di contrastare l’emergenza epidemiologica è rappresentato ad oggi dal Vaccino.

Gli utenti interessati potranno aderire alla polizza in oggetto in due modi:

  • cliccando sul banner presente sulla home page del portale FNOMCeO “Covid 19 polizza assicurativa medici e odontoiatri vaccinatori”
  • accedendo al sistema della compagnia assicurativa direttamente mediante il link http://rctcovid.consulbrokers.it/.

In entrambi i casi basterà seguire le istruzioni man mano fornite dal sistema per procedere alla stipula della polizza di responsabilità civile professionale oggetto di convenzione.

Si precisa che i documenti contrattuali (Contratto di Assicurazione Responsabilità Professionale del Medico, Appendice del contratto e Modulo di denuncia sinistri), sono visualizzabili all’interno della pagina dedicata, denominata “Condizioni di Garanzia”, dove sono indicati, altresì, i contatti cui fare riferimento per chiarimenti e informazioni ulteriori (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - +39 377 3595366).

Gli uffici della Federazione in ogni caso saranno a disposizione per qualsiasi chiarimento (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 06 36203203 – 06 36203231).

Allegati:  pdf Comunicazione 40 (226 KB)